FRA  |  DEU  |  ENG  |  ITA
Distributore rotante idraulico per Escavatore cingolato Distributore rotante idraulico per Escavatore cingolato Distributore rotante idraulico per Escavatore cingolato

Escavatore cingolato

Distributori rotanti idraulici per escavatori cingolati, robusti e durevoli nel tempo, adatti a resistere all’intenso lavoro di macchine movimento terra.

CONTINUA
Collettore rotante fluidico per Autogru fuoristrada Collettore rotante fluidico per Autogru fuoristrada Collettore rotante fluidico per Autogru fuoristrada

Autogru fuoristrada

Collettori rotanti fluidici per autogru fuoristrada, caratterizzati da elevato numero di passaggi e adatti a trasferire molteplici fluidi.

CONTINUA
Distributore rotante fluidico per Telescopico rotante Distributore rotante fluidico per Telescopico rotante Distributore rotante fluidico per Telescopico rotante

Telescopico rotante

Complessi distributori rotanti fluidici per movimentatori telescopici rotanti, equipaggiati da collettori elettrici per il trasferimento di potenza e segnali CAN BUS.

CONTINUA
Distributore rotante idraulico per Piattaforme Aeree Distributore rotante idraulico per Piattaforme Aeree Distributore rotante idraulico per Piattaforme Aeree

Piattaforme Aeree

Distributori rotanti idraulici per piattaforme aeree telescopiche, sempre equipaggiati o predisposti per applicazione elettrica ad alte prestazioni.

CONTINUA
RICHIEDI INFORMAZIONI

ALA OFFICINE SPA
Località Ponte del Cantone, 5
25010 Pozzolengo (BS) - ITALY
Telefono: +39 030 918223
Telefax: +39 030 918576
info@alaofficine.it
C.C.I.A.A. Brescia n° 206463
R.E.A Brescia n° 12005
Codice fiscale 00629240177
P.IVA: 00573680980

Ala Officine Spa
Il “Codice Etico” descrive le regole per conseguire gli obiettivi in materia di responsabilità sociale dell'azienda.
continua »
SCARICA PDF
Ala Officine Spa
Progetto 4.0 Finanziato EU
ALA OFFICINE SPA ha avviato un progetto di ammodernamento del reparto produttivo aziendale finanziato dall’Unione Europea.
continua »
SCARICA PDF
Ala Officine Spa Ala Officine Spa
ALA OFFICINE SPA ha ottenuto per la prima volta nel 1996 la certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità Aziendale secondo la normativa UNI EN ISO 9001
continua »
Ala Officine Spa
NEWS
BAUMA 2025
Saremo presenti alla Fiera Bauma 2025 che si terrà a Monaco dal 7 al 13 Aprile 2025.
Venite a trovarci presso Hall A3 Stand 300. Vi aspettiamo!
continua »
GIS 2025
Saremo presenti alla Fiera GIS 2025 che si terrà a Piacenza dal 25 al 27 Settembre 2025.
Venite a trovarci. Vi aspettiamo!
continua »
Ala Officine Spa
LA NOSTRA VISION
Orientamento al cliente

Leadership

Attenzione al personale

Approccio per processi

Miglioramento continuo

Decisioni basate sulle evidenze

Rapporto con i fornitori
continua »

STORIA

Storia di grandi successi

Ala Officine Spa 1974 nasce ALA OFFICINE SNC, società specializzata nella costruzione di stampi per la lavorazione della lamiera e costruzione di attrezzature industriali.

1977 l’azienda inizia a fabbricare distributori oleodinamici, diventando, dopo un solo anno, il secondo costruttore italiano di distributori rotanti oleodinamici per macchine agricole.

1978 ALA OFFICINE ottiene la prima commessa industriale e incomincia ad inserirsi nel mercato delle macchine operatrici.

1980 espande il proprio mercato in Europa. Considerato il successo ottenuto, abbandona ogni altro tipo di produzione dedicandosi esclusivamente alla costruzione di distributori rotanti oleodinamici di propria progettazione.

Ala Officine Spa 1986 costruisce la nuova sede a Pozzolengo (Brescia), in Località Ponte del Cantone 5: uno stabilimento che occupa un'area di 5.000 mq, di cui 2.200 coperti.

1998 primo ampliamento dell'area produttiva che passa a 4.500 mq coperti.

2001 cambia ragione sociale in ALA OFFICINE SPA.

2002 amplia la propria area produttiva a 8.500 mq.

2003 ottiene la certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità Aziendale, secondo la normativa UNI EN ISO 9001: 2000 (Vision 2000). Sempre nell’anno, comincia a sviluppare una nuova concezione di produzione dei propri distributori: vengono installate isole di lavoro che puntano a più lavorazioni con un'unica manipolazione.

Ala Officine Spa 2007 ALA inaugura un nuovo stabilimento, adiacente a quello esistente, di 2.500 mq, ampliando la propria area produttiva a 11.000 mq coperti.

2008 introduce il nuovo sistema informatico di controllo e gestione dell’avanzamento di produzione, attraverso un software di ultima generazione realizzato specificatamente per ALA OFFICINE.

2010 ALA OFFICINE SPA dà inizio ad un ambizioso progetto di riorganizzazione della propria produzione attraverso i concetti della lean-production e avvalendosi di sistemi quali i metodi 5S. Il progetto è inoltre volto al miglioramento del lay-out logistico ed allo sviluppo della funzione “tempi e metodi” in produzione.